GINNASTICHE YOGA

YOGA DOLCE

Sono esercizi di esplorazione corporea senza sforzo, mettendo a riposo le tensioni muscolari per rigenerare mente e corpo. Pratica del respiro e movimenti adatti a chi preferisce una pratica tranquilla e dal ritmo lento e meno intenso. Sono privilegiate le posture a terra con un effetto più calmante del sistema nervoso e maggiormente meditative.

YOGA DINAMICO

Nello yoga dinamico le asana (posture) sono collegate insieme in una serie di movimenti e non vengono quindi mantenute a lungo. Si preferisce dare rilevanza al flusso armonico di respiro e movimento in modo che la mente sia assorbita nella pratica e distolta dai suoi schemi abituali, generando così un senso di benessere profondo.
I continui movimenti, da una posizione ad un altra, danno un beneficio cardiovascolare oltre che purificare gli organi, calmare il sistema nervoso, donare forza, resistenza e flessibilità.
Vengono proposte diverse varianti delle posizioni in modo che le lezioni siano adatte a tutti, sia a chi preferisce una pratica più intensa, sia a chi è alla prima esperienza.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...