YOGA DOLCE
Sono esercizi di esplorazione corporea senza sforzo, mettendo a riposo le tensioni muscolari per rigenerare mente e corpo. Pratica del respiro e movimenti adatti a chi preferisce una pratica tranquilla e dal ritmo lento e meno intenso. Sono privilegiate le posture a terra con un effetto più calmante del sistema nervoso e maggiormente meditative.
YOGA DINAMICO
Nello yoga dinamico le asana (posture) sono collegate insieme in una serie di movimenti e non vengono quindi mantenute a lungo. Si preferisce dare rilevanza al flusso armonico di respiro e movimento in modo che la mente sia assorbita nella pratica e distolta dai suoi schemi abituali, generando così un senso di benessere profondo.
I continui movimenti, da una posizione ad un altra, danno un beneficio cardiovascolare oltre che purificare gli organi, calmare il sistema nervoso, donare forza, resistenza e flessibilità.
Vengono proposte diverse varianti delle posizioni in modo che le lezioni siano adatte a tutti, sia a chi preferisce una pratica più intensa, sia a chi è alla prima esperienza.